Si giocherà domani l’ultima gara della fase campionato di Europa League. La Lazio vola in Portogallo in casa del Braga, dove alla vigilia del match è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico biancoceleste Marco Baroni. Queste le sue parole. “Pretendo il primo posto, una gara vera che non possiamo assolutamente sbagliare. Siamo in pochi, siamo contati, ma proprio per questo la squadra deve sentire la gara come un alzare ancora la prestazione nelle difficoltà. Dobbiamo fare una partita importante contro un avversario di livello da affrontare con il piglio giusto.
news
Braga-Lazio, Baroni a LSC: “Si cresce nelle difficoltà. Primavera? Ecco cosa farò”
Mi rende soddisfatto il percorso della squadra, come ha affrontato le partite: con identità, creando sempre gioco, affrontando le gare con coraggio. È quello che stiamo provando a portare avanti in campionato, che è diverso chiaramente. Ma non deve essere un alibi: vogliamo crescere, siamo feriti per la gara con la Fiorentina in cui l’avversario ha raccolto tutto quel poco che ha fatto e noi abbiamo pagato oltremisura degli errori che non dobbiamo ripetere.
Dobbiamo crescere anche da questo punto di vista, ma la squadra anche domenica nelle difficoltà della partenza ha fatto poi una partita dal punto di vista della manovra dello sviluppo e delle occasioni create. Peccato, sarebbe stato bello poterla pareggiare, quel palo non si sa come ha fatto a far uscire la palla. Cresceremo anche da questo, è sicuro. I Primavera? Non mi piace fare nomi. Balde ha già esordito, ci sono tanti ragazzi con cui voglio parlare. Al di là delle qualità, sono partite in cui serve personalità. Bisogna sentirsi liberi, è questo l’aspetto di quando fai questo salto. Se ci saranno le condizioni qualche ragazzo scenderà sicuramente in campo”. Queste invece le parole di Baroni in conferenza stampa <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA