03:20 min

news

Bologna-Lazio, Thiago Motta: “Nessun timore ma tanto rispetto. Immobile…”

Le parole dell'allenatore dei rossoblù, intervenuto in conferenza stampa alla viglia, per presentare la gara contro la squadra biancoceleste

Lazio e Bologna sono pronte a confrontarsi allo Stadio Dall'Ara, nella gara valevole per l'11ª giornata di Serie A. Patric, intervenuto dalla sala stampa di Formello ha presentato la sfida per i biancocelesti, così come Thiago Motta per il Bologna. Queste le parole dell'allenatore dei rossoblù in conferenza stampa.

Domani la Lazio, convocato anche Beukema, che risposte le ha dato? Come ci si muove con una partita ogni tre giorni?

“Bene, oggi si è allenato con il gruppo, potrà partecipare domani. Ovviamente la preparazione cambia, per fortuna posso gestire le mie ore di lavoro in funzione a come vedo la squadra, in funzione di come sarà il futuro, a quello che vedo. In questi due giorni facciamo video, guardiamo quello che possiamo fare nella prossima partita, domani ne faremo un altro per finire di preparare la partita. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco, i ragazzi stanno bene. Cambia ovviamente affrontare la Lazio o l'Hellas, come stile di gioco e come livello, ma sappiamo cosa dobbiamo fare”.

È una gara che vi può dare più consapevolezza? Con una vittoria magari?

“Tutte le partite sono importanti, ora lo è questa con la Lazio. Ci prepariamo per la partita, affronteremo la gara con grande impegno, mettendo in pratica tutto quello che abbiamo provato e la nostra miglior versione. Al di là del risultato pensiamo alla prossima che è quella più importante. Non abbiamo tempo per festeggiare una vittoria o piangere per una sconfitta. Quindi la testa è alla prossima”.

Cosa teme di questa Lazio?

“Temere no, ma c'è tanto rispetto. Hanno un allenatore di alto livello, noi dobbiamo metterli in difficoltà nelle transizioni, è una squadra che palleggia quando vuole, che ti attira fuori in costruzione per farti male. Dovremo cercare di portare la partita dalla nostra parte. Domani giocherà la miglior squadra possibile. Se è uno scontro diretto? No, è la prossima partita, dobbiamo farci trovare pronti e fare la miglior partita possibile”.

Come ha visto Immobile negli ultimi due anni? Ha avuto un'involuzione secondo lei?

“Immobile è un grande giocatore. Ci sono degli alti e bassi, degli infortuni che possono cambiare le cose. Per me è un grande giocatore: attacca bene la profondità, è dinamico e segna. Domani dovremo stare attenti”. 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.