- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
La Lazio esce dal Dall'Ara senza conquistare punti e si arrende alla rete di Ferguson che regala la vittoria al Bologna. Una gara in cui i biancocelesti non riescono a sfruttare le occasioni create e subiscono il gol che decide la partita in apertura di secondo tempo. Al termine della sfida Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky per analizzare la sconfitta. Queste le sue parole.
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, meritavamo di essere in vantaggio. Il gol è stato preso in maniera leggera ma parlare di approccio dopo 30 secondi, non so se è casuale o no. A volte abbiamo approcci brutti di 10 minuti, un quarto d'ora e se prendiamo gol in quei casi dipende dall'approccio. Oggi non te lo so dire però abbiamo preso un gol parecchio banale. Abbiamo reagito discretamente a livello di palleggio ma poco nell'area avversaria. Problema al gol? È un dato, come tutti i numeri va preso in considerazione e c'è da riflettere. Il nostro modo di giocare è simile a quello dello scorso anno, quindi è strano da comprendere questa differenza così netta in alcuni giocatori nelle percentuali realizzative.
Se abbiamo creato poche palle gol nel primo tempo? Non è che ne ho viste cinque a favore del Bologna nel secondo eh. La Lazio del primo tempo mi ha soddisfatto, poi mi sembra evidente che abbiamo difficoltà realizzative. Non riuscire a capitalizzare le occasioni del primo tempo è una colpa. Dopo ci siamo fatti prendere dalla bramosia, abbiamo allungato troppo la squadra. Non avevamo più le distanze e le misure di prima. Il gol preso ci ha frastornato. Potevamo reagire in modo più veemente.
Sotto certi punti di vista Milinkovic è una soluzione che ci manca, dal punto di vista del palleggio stiamo facendo meglio dello scorso anno. In alcune situazioni una soluzione di quel tipo ci manca. Il Feyenoord all'Olimpico? È un'opportunità con rischio. Troviamo una squadra una squadra forte ma a questi livelli è normale. Abbiamo sempre trovato un inferno a Rotterdam e spero sia la stessa cosa da noi, spero che la nostra gente ci trasporti perché ne abbiamo bisogno”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA