- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
La Lazio gioca un grande primo tempo ma nella seconda metà di gioco si dimentica di scendere in campo. Nella ripresa Sarri cambia tutto ma non succede assolutamente niente. Zaccagni, Immobile, Pellegrini, Kamada e Isaksen. La Lazio esce dal Dall'Ara senza fare neanche 1 tiro in porta nel secondo tempo. Insomma, una prestazione a dir poco irriconoscibile e incomprensibile. Ma arriviamo al dunque. Ecco le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa post partita.
Parliamo dei numeri della Lazio. Che succede?
“Nel primo tempo la supremazia territoriale è 71% a 29%. Il primo tempo è stato fatto bene come contro il Sassuolo. Lì abbiamo trovato il gol e oggi no. La partita si è messa male nel secondo tempo dopo il gol. Distanze perse. Se c'è mancata qualcosa? Oggi c'è mancata la reazione dopo lo svantaggio però a livello di gioco io ho visto lo stesso di Reggio Emilia. Stiamo segnando meno e non capisco perché. Mi aspettavo un po' più di furia nell'attaccare. Anche in maniera più scomposta ma più veemente. Siamo scadenti sotto certi punti di vista ed è evidente”.
Sull'infortunio di Marusic?
“Ha un taglio vicino al tendine d'Achille molto gonfio. Ha voluto provare a rientrare ma non ce l'ha fatta. Per la Champions dobbiamo aspettare il riscontro medico”.
Squadra poco pericolosa per quanto riesce a creare, perché?
“Perché avevamo una facilità a far gol e a saltare gli avversari che quest'anno non abbiamo. I giocatori però sono gli stessi e non capisco come sia possibile”.
Indipendentemente da tutto, dall'inizio della stagione ho la sensazione che questa sia una squadra più svogliata.
“Io vedo che in allenamento la squadra è tutto meno che svogliata. Fa un primo tempo di gran qualità. La squadra non mi sta giocando contro. Oggi l'approccio è stato di grandissimo livello. E' stato il miglior primo tempo insieme a quello di Reggio Emilia a Sassuolo”.
Siete stati sorpresi dal Bologna?
“Il Bologna è una squadra forte e gli ho visto fare belle partire. L'unica partita che non doveva vincere era questa. Noi abbiamo fatto un'occasione e mezza, loro ne hanno fatta una. Questa sera il Bologna non ha fatto una buona partita”.
Vuoi dire qualcosa sull'arbitro?
“Non lo so. Se si perde e si parla dell'arbitro si va a trovare l'alibi. Questa sera non ne parlerò. Bisogna ritrovare un bel livello di personalità per gestire situazioni. Sarebbe determinante”.
In alcune partite non è il caso di far riposare Luis Alberto?
“Pensavo di toglierlo ma poi siamo andati sotto e togliere il giocatore più qualitativo è difficile. O lo lasci a casa e non lo porti nemmeno in panchina o non lo puoi sostituire”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA