AGGIORNAMENTO ORE 19:25 - Tutto confermato in casa biancoceleste, nessuna sorpresa. In difesa confermata la coppia Casale-Romagnoli, mentre a centrocampo c'è Vecino in cabina di regia. In avanti spazio al solito tridente privo di Immobile. Per i padroni di casa partono in panchina sia Soriano che Arnautovic.
news
Bologna-Lazio, formazioni ufficiali: ci sono Casale e Vecino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos, Barrow. All: Thiago Motta
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri
Conto alla rovescia praticamente terminato in vista della sfida di questa sera tra Bologna e Lazio. Per i biancocelesti si tratta di una sfida fondamentale, considerando anche il passo falso dell'Inter di ieri sera. Con una vittoria, infatti, gli uomini di Sarri si lancerebbero in solitaria al secondo posto in classifica. Inoltre, c'è da riscattare la brutta sconfitta di martedì contro l'AZ, che rischia di compromettere il cammino europeo in Conference League.
Peserà sicuramente l'assenza di Immobile e la squalifica di Marusic, gestito in questi giorni a Formello e assente ieri nella seduta di rifinitura. Torna a disposizione Cataldi, ma dovrebbe accomodarsi in panchina per fare spazio a Vecino. In difesa dovrebbe rivedersi Casale insieme Romagnoli, mentre sulle fasce sono pronti Lazzari e Hysaj. A centrocampo non si toccano Luis Alberto e Milinkovic, mentre in attacco pronto il tridente composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Problemi anche per Thiago Motta, che dovrà rinunciare a due pezzi importantissimi come Dominguez ed Orsolini. Il tecnico italiano dovrebbe optare per un 4-2-3-1, ma sono ancora diversi i ballottaggi da risolvere.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Zirkzee.
A disp: Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Lykogiannis, Kyriakopoulos, Sansone, Pyythia, Arnautovic. All: Thiago Motta.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Radu, Fares, Pellegrini, Basic, Marcos Antonio, Cataldi, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA