Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali: Romagnoli c’è, le sorprese sono in attacco

Romagnoli
Tutte le scelte dei due allenatori in vista della partita in program al Dall'Ara, match di apertura di questa undicesima giornata di Serie A
Michele Cerrotta

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 - Sorprende ancora Maurizio Sarri. Non con Gila, che al di là di quanto circolato in giornata rimane in panchina con Romagnoli regolarmente in campo, ma in attacco. Non solo Pedro riesce a convincere il tecnico, ma c'è anche la sorpresa Castellanos, che contro pronostico supera Immobile e parte dal 1'. Queste le formazioni ufficiali.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Bonifazi, Lucumi, Corazza, Kristiansen, Fabbian, Moro, Urbanski, Ndoye, Karlsson, Van Hooijdonk.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Basic, Isaksen, Immobile, Zaccagni.

 

Tocca alla Lazio di Maurizio Sarri aprire il programma dell’undicesima giornata di Serie A. I biancocelesti volano in Emilia per sfidare il Bologna, in una trasferta tutt’altro che semplice. Dopo il ko alla prima con il Milan, infatti, la squadra di Thiago Motta non ha più perso in campionato inanellando prestazioni importanti. La Lazio, inoltre, nelle ultime tre trasferte nel capoluogo emiliano ha perso due volte e pareggiato una, subendo cinque gol e senza mai segnare.

Per questo sarà fondamentale non prendere la gara sottogamba, con Sarri che dovrebbe cambiare poco rispetto a quanto visto con la Fiorentina. Ci sarà Provedel tra i pali e dovrebbe essere confermata la linea a quattro con Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. Reclamano spazio Kamada e Vecino, dal primo potrebbero trovarlo però in Champions: col Bologna dovrebbero esser confermati infatti Guendouzi, Rovella e Luis Alberto. Il ballottaggio è piuttosto tra l’ex Juve e Cataldi. In attacco per Pedro vale il discorso di Kamada e Vecino: dovrebbero essere confermati infatti stasera Felipe Anderson e Zaccagni, con Immobile decisamente avanti rispetto a Castellanos.

Le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Bonifazi, Lucumi, Corazza, Kristiansen, Fabbian, Moro, Urbanski, Ndoye, Karlsson, Van Hooijdonk.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Basic, Isaksen, Castellanos, Pedro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.