- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
tifosi
AGGIORNAMENTO 23/02 - Stando alle ultime notizie circa il dato dei biglietti venduti, quando mancano poche ore al fischio d'inizio del match i tifosi biancocelesti che hanno già rimediato un posto all'Olimpico ammontano a qualcosa come 23 mila. La vendita continuerà nelle prossime ore con la speranza di arrivare a toccare almeno quota 30 mila. Il record fatto registrare dalla Lazio in Europa risale al 2018 quando, contro il Salisburgo, gli spettatori furono 42 mila. Gli altri due record europei per la formazione biancoceleste risalgono al 2013 e al 2011. Rispettivamente contro Borussia Monchengladbach e Rabotnicki (35 mila). Quest'ultima sfida sancì l'esordio di Klose con la maglia della Lazio.
Appena poche ore fa i microfoni ufficiali del club capitolino hanno parlato con il responsabile marketing Marco Canigiani. L'addetto ai lavori biancoceleste ha commentato la vendita di tagliandi di Lazio-Porto. Gara di Europa League che si giocherà giovedì prossimo, a partire dalle 18:45, presso lo Stadio Olimpico di Roma. Quando mancano poco più di quarantotto ore all'incontro, i biglietti venduti ammontano già a 20 mila. Un numero che fa ben sperare anche in ottica qualificazione. Per accedere agli ottavi di finale del torneo, la Lazio ha bisogno di battere i lusitani con almeno due goal di scarto. Se la regola dei goal segnati in trasferta fosse stata ancora valida, ne sarebbe bastato uno soltanto. Di seguito il pensiero di Canigiani:
"Dal prossimo weekend la capienza aumenterà al 75%. Da qualche ora stiamo capendo come adeguarci a questa nuova disposizione. Per quanto riguarda il match con il Porto, è possibile acquistare il proprio biglietti in maniera online oppure recandosi nelle ricevitorie adibite. Al momento la Curva Sud rimarrà chiusa. Vedremo nelle prossime ore come andrà la vendita. Se il dato sui tagliandi dovesse crescere, potremmo pensare ad aprire anche altri settori. Al momento, tuttavia, vogliamo concentrarci sul riempire i settori a disposizione".
In chiusura il responsabile biancoceleste ha anche parlato dei prossimi impegni: "Mentre per Lazio-Napoli, in giornata potremmo già sapere quali saranno i prezzi per la partita di domenica. Dopo aver smaltito un po' di richiesta inerente alla sfida di Europa League, si può partire con la vendita dei biglietti per il campionato. Per il derby, invece, stiamo ancora attendendo. Meglio non accavallare troppi eventi. Noi siamo pronti per la vendita ma alla sfida mancano ancora diversi giorni. Intanto posso dire che contro il Porto sono già stati venduta ventimila biglietti. Spera di ripartire dopo il rallentamento del fine settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA