01:10 min

news

Bayern Monaco-Lazio, scelto l’arbitro del match: gara allo sloveno Vincic

Michele Cerrotta
È stata resa nota la designazione arbitrale per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League: il bilancio dei precedenti

Iniziati a Formello i preparativi in vista della gara di ritorno degli ottavi di Champions League: la Lazio è al lavoro con il Bayern Monaco nel mirino e la forte voglia di cancellare la rabbia post Milan. Intanto, la UEFA ha reso nota la squadra arbitrale per la gara in Baviera. A dirigere la gara (martedì alle 21:00) sarà una squadra tutta slovena. Il fischietto del match sarà Slavko Vincic, con Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic come assistenti, mentre il quarto uomo sarà Matej Jug. Al Var ci sarà Nejc Kajtazovic, mentre Avar sarà Rade Obrenovic.

Per quanto riguarda i precedenti, la Lazio ha incrociato il fischietto sloveno già in tre occasioni ma sempre all’Olimpico: la prima nel febbraio 2018, quando i biancocelesti vinsero 5-1 con la Steaua Bucarest. Poi un anno più tardi, quando all’Olimpico passò il Siviglia per 1-0. Infine, a settembre scorso nella notte di Provedel contro l’Atletico Madrid. Bilancio in perfetta opacità quindi, mentre con le italiane - per quanto riguarda squadre di club - sono 14 i precedenti complessivi, con cinque vittorie, sette pareggi e due sconfitte. Un solo incrocio con il Bayern Monaco, l’1-1 in Baviera dell’aprile 2022 contro il Villarreal, mentre sono 11 i precedenti con le tedesche: quatto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.