10:45 min

news

Bayern-Lazio, Provedel a Sky: “La Champions ci lascia stimoli. Fino al gol…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le dichiarazioni del giocatore biancoceleste al termine della gara di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio in programma all'Allianz

Kane e Müller infrangono il sogno di un'impresa biancoceleste. La Lazio si arrende alla grandezza del Bayern Monaco e può giusto recriminare per una grande occasione di Immobile con la sfida ancora sullo zero a zero. I tedeschi ribaltano l'opera e si aggiudicano i quarti di Champions League, la Lazio abbandona la competizione dopo un ottimo percorso. Al termine della gara si è espresso Ivan Provedel ai microfoni di Sky per analizzare la gara. Queste le parole del calciatore biancoceleste.

“Fino al gol la partita era equilibrata, abbiamo avuto anche qualche occasione. Forse dopo il gol è cambiato qualcosa, non siamo più riusciti a creare e non siamo stati in campo come dovevamo. Non ti so dire perché, è andata così. Non me lo spiego, la partita era in equilibrio. Nonostante la loro superiorità qualcosa eravamo riusciti a creare, davvero sono dispiaciuto che non siamo riusciti a continuare nel modo giusto a restare in campo. Ci aspettavamo questo dal Bayern, il ritmo della Champions è questo. Ci vuole intensità che abbiamo avuto fino a un certo punto, alla fine sono usciti i valori in campo. Venuta meno questa intensità non siamo riusciti a rimanere in partita e fare qualcosa per qualificarci. Cosa rimane di buono della Champions? Credo che tutto questo debba essere uno stimolo, la qualificazione agli ottavi ce la siamo meritata e guadagnata. Così come la possibilità di segnare oggi. Deve darci consapevolezza che se lavori bene puoi giocartela con tutti. Il gol all'Atletico resta un bel ricordo, mi dispiace non essere riuscito a fare qualcosa in più”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.