Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, l’attacco è sterile senza il Taty Castellanos: le ultime reti…
Dopo un inizio di stagione ad alti livelli, la Lazio di Baroni si sta man mano fermando. L'accesso alla prossima edizione di Champions League, almeno fino a inizio 2025, sembrava concreta. Ora non più: il quarto posto dista ben quattro lunghezze e ora ci saranno le sfide contro Atalanta e Roma.
C'è la possibilità di riprendersi in Serie A, ma è molto difficile: soprattutto considerando lo storico degli scontri diretti del mister toscano in questa stagione. Oltre a questo, c'è un'altra problematica che si palesa a Formello: l'attacco. Da quando Castellanos si è infortunato, il reparto offensivo è quasi nullo.
Non che il Taty sia il bomber perfetto, ma quest'anno 9 gol in campionato li ha timbrati. Inoltre, prima dell'infortunio con il Napoli, aveva segnato a Cagliari e contro il Monza. Negli ultimi cinque gol, quattro sono arrivati da difensori e uno solo da un attaccante: 3 di Romagnoli (Plzen, Udinese, Plzen), Isaksen (Viktoria Plzen) e Marusic (Torino).
La Lazio, purtroppo, è in evidente calo: da agosto a dicembre (18 match) aveva tirato 224 volte, con un totale di 33 gol. Da gennaio fino al match di lunedì scorso contro il Torino (12 gare) sono stati 176 tiri totali, di cui solo 18 messi in rete. Per questo cruciale finale di stagione serve una svolta decisiva: non si può buttare tutto quello che di buono la squadra ha seminato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.