- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Notizie Lazio - Parla Vrsaljko
È la vigilia dell'ultima gara della fase a gironi di Champions League per la Laziodi Sarri, pronta a far visita al Wanda Metropolitano all'Altetico Madrid. I biancocelesti ritroveranno da avversario l'ex Diego Simeone, che è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Queste le parole del tecnico della formazione spagnola.
Lo scorso anno l'Atletico venne eliminato ai gironi di Champions. Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione?
“Puntiamo sempre a fare il meglio, la scorsa stagione più difficile dei miei 12 anni a Madrid. È una cosa che può capitare ma non deve fermarci. C'era stato anche il Mondiale di mezzo. Abbiamo ritrovato il gioco e i risultati che sempre ti aiutano a ritrovare fiducia e siamo cresciuti nel finale di stagione. In casa siamo più forti, la nostra tifoseria è incredibile e ne abbiamo bisogno per arrivare ai nostri obiettivi. Domani sarà una partita difficile, dura, come sempre. Noi vogliamo continuare così”.
La gara contro l'Almeria ha mandato il segnale al gruppo di non rilassarsi troppo?
“In tutte le partite si deve convivere con delle difficoltà. Non ci sono partite che domini per 90 minuti. L'ultima gara è stata fatta bene soprattutto nel primo tempo. Non abbiamo iniziato bene il secondo tempo, abbiamo preso gol. Potevamo segnare il terzo gol ma al tempo stesso potevamo subire il 2-2. L'esito era incerto ma siamo riusciti a gestire la partita per vincerla e vogliamo continuare così”.
Morata sta vivendo il suo miglior momento in carriera. Qual è il segreto del Cholo in questo rendimento di Morata?
“Non c'entro io, non ho nessun tipo di influenza. È stata una sua continua crescita personale. Nel momento in cui non riusciva a trovare il gol gli ho detto che stava andando bene e non mi interessava. Quando un giocatore fa bene il gol prima o poi arriva”.
È una partita speciale per te contro la Lazio. Come la vivi?
“Hanno vinto la scorsa partita e si sarebbero qualificati se noi avessimo vinto la nostra. È andata così e al termine della partita sono stato contento il doppio. Sono contento che Lazio e Atletico passeranno agli ottavi. È buono per la crescita della Lazio, una squadre che mi ha dato tantissimo come calciatore. Non dimenticherò mai l'affetto incredibile della gente per me, quando giochi con una squadra a cui vuoi bene c'è sempre un bel ricordo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA