- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
A Madrid vince l'Atletico con un gol per tempo: apre il contro Griezmann, lo chiude Samuel Lino per il 2-0 finale. La Lazio dovrà quindi vedersela contro le teste di serie, che hanno concluso al primo posto il girone di Champions. Al termine della sfida Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la prestazione al Metropolitano.
Queste le parole del tecnico: “Sono un po' arrabbiato per il fatto che siamo venuti in uno stadio difficile contro un avversario di un ottimo livello: tutto quello che abbiamo sbagliato lo abbiamo pagato e tutto quello che abbiamo creato lo abbiamo vanificato. Perché le palle gol le abbiamo avute anche noi. Mi dispiace per l'approccio ai due tempi perché i primi 10 minuti del primo e del secondo c'era un divario di determinazione che abbiamo pagato. Sinceramente nella parte centrale del primo tempo pensavo di poter arrivare al pareggio prima dell'intervallo perché l'avevamo presa bene in mano.
Penso che abbiamo fatto il massimo contro una squadra forte in uno stadio tosto. A questo punto visto che è l'unica squadra che mi manca spero di trovare il Barcellona. Difficili batterli col possesso palla ma è un qualcosa che mi piacerebbe, mi dispiace che giocano in un altro stadio ma è un avversario che mi manca e lo affronterei volentieri.
Se arriviamo agli ottavi spensierati? Mi sembra che nei primi minuti dei due tempi abbiamo giocato fin troppo spensierati. Il problema è stato quello. La partita era stata preparata in maniera diversa. La nostra caratura mentale fa fatica a reggere più competizioni. L'anno scorso eravamo scadenti in Europa e più determinati in campionato, quest'anno il contrario. Ma non abbiamo una caratura da questi livelli”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA