La Lazio domani alle 18.45 affronterà l'Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà il primo di una serie di partite complicate: in settimana i biancocelesti dovranno scontrarsi con il Bodo/Glimt, poi il derby con la Roma e infine il ritorno dei quarti di finale di Europa League, all'Olimpico.
news
Atalanta-Lazio: grande equilibrio nella sfida, ma i nerazzurri…
In 130 partite disputate tra le due compagini, in tutte le competizioni, i biancocelesti hanno avuto la meglio 39 volte, a fronte di 50 pareggi e 41 vittorie per i bergamaschi. Tra tutte le gare solamente un gol di differenza separa le due squadre (156 per i capitolini contro 157 dei nerazzurri).
La Lazio non trova la vittoria in casa dell'Atalanta dal 23 ottobre 2022, quando gli uomini dell'ex Sarri vinsero 2-0. In quell'occasione, furono Zaccagni -attuale capitano- e Felipe Anderson a portare i tre punti a Roma. Nell'ultimo match a Bergamo, invece, i padroni di casa hanno superato gli ospiti biancocelesti per 3-1.
Più in generale, nelle ultime 10 gare, sono solamente 3 vittorie per i capitolini. A completare il dato 4 vittorie nerazzurre e 3 pareggi. Mister Baroni dovrà sicuramente affrontare questo importante scontro diretto con grande determinatezza: in caso di sconfitta, la corsa al quarto posto sarebbe altamente compromessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA