Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Atalanta-Lazio, Gasperini: “Affrontiamo una squadra forte con molte soluzioni. Noi…”
Tutte le parole del tecnico dell'Atalanta, Giampiero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro la Lazio di Baroni. Gara dal peso specifico assoluto per le ambizioni europee e non solo di entrambe le squadre.
Quali riscontri ha avuto negli ultimi giorni?
"A Firenze si può perdere, sinceramente faccio fatica a vedere questo crollo, siamo arrivati da due partite che avevamo vinto come con la Juventus. Mi sembra che si stia esagerando su queste definizioni, giochiamo domani la prima di otto partite, di cui cinque in casa e siamo ancora terzi in classifica. Non sono d'accordo su ciò che viene descritto. Ci sono otto partite da giocare, non ci siamo mai trovati in una situazione di classifica tanto positiva, ripeto: questa descrizione che viene fatta non mi trova d'accordo, penso non sia nemmeno veritiera per ciò che si vede anche allo stadio".
Ci sono quattro scontri diretti, può essere particolarmente importante?
"È la bellezza di questo campionato, ci sono tutte squadre forti, la dimostrazione ancora una volta di quanto sia stato straordinario il campionato in questo momento. Bisogna avere la mentalità e la forza, la determinazione per raggiungere il risultato".
Qual è il pericolo maggiore che può creare questa Lazio?
"La Lazio una squadra forte con tante soluzioni, sta facendo bene anche in Europa League. Stanno attraversando degli alti e bassi a seconda di quello è il calendario. Domani è una partita non definitiva, è una gara importante".
Che emozione ha provato nel rivedere il film?
"Siamo direttamente coinvolti, poi il film era sulle due finali. Ciò che prevale da tutti questi anni è che siamo sempre stati una squadra, una compattezza, la dimostrazione come lo spogliatoio sia stato determinante in tutto".
Quale squadra teme di più nella corsa Champions?
"Otto partite sono tante, c'è tempo di prendere l'ascensore sia in salita che in discesa. Noi abbiamo un calendario dove le cinque partite in casa devono pesare, il fattore campo non ha pesato".
Come sta De Ketelaere?
"Non è sempre pensabile che si riesca sempre a giocare per tutta la stagione con questi rendimenti. Davanti siamo calati per qualche piccolo acciacco, abbiamo avuto un rendimento un po' diverso rispetto al girone d'andata, adesso che conta vogliamo ritrovare l'efficacia, abbiamo bisogno di sostegno".
Domani ritornerà in panchina.
"Il ritorno importante è quello di Ederson (ride, ndr). Non è mai piacevole vedere la partita dalla tribuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.