- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
Partita di quelle toste a Bergamo, una di quelle gare che possono dare una direzione chiara alla stagione di una squadra. Non è da dentro o fuori, per carità, ma è chiaro che il rilascio emotivo di una vittoria – o di una sconfitta – potrebbe condizionare il proseguo del campionato della Lazio. Una Lazio che ha superato la sessione di mercato senza acquisti: tutto sommato, nonostante l’illusione Kent, niente di tanto diverso dalle aspettative. Maurizio Sarri è in pace con sé stesso, non si aspettava qualcosa di diverso, ecco perché ha preso i suoi uomini e li ha scossi in vista della seconda parte di stagione. Si comincia con l’Atalanta: in palio 3 punti che, se ottenuti, porterebbero la Lazio al quarto posto.
Le buone notizie che non ha dato il mercato le dà l’infermeria: Ciro Immobile è nuovamente arruolabile. Partirà lui dal primo minuto in attacco, la Lazio si affida a lui nel tentativo di ferire l’Atalanta. Ci sono diversi giocatori da recuperare in vista della volata e tra questi c’è, senz’altro, il capitano. Il gol su azione gli manca dalla prima giornata di campionato – quando la Lazio perse sul campo del Lecce – e quale posto migliore per ritrovare la via del gol. A Bergamo siglò il suo primo sigillo in maglia laziale e, sempre lì, segnò il gol che gli valsa l’aggancio a Piola – poi superato – nella classifica dei marcatori della storia della Lazio.
La sfida nella sfida, allora, vede coinvolto il capitano laziale contro la sua nemesi Scamacca. Il centravanti della Dea, sei gol in campionato finora, è uno dei pericoli da tenere in osservazione. Atalanta-Lazio sarà dunque una sfida di bomber leggendari e bomber che cercano l’affermazione tra i grandi. E soprattutto, una sfida di gol. Da ritrovare, per il nostro Ciro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA