- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Serie A
Tutto pronto in Serie A per l’undicesima giornata di campionato. Ad aprire le danze sarà proprio la Lazio di Maurizio Sarri, impegnata a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Incontro fondamentale per i biancocelesti, chiamati a confermare i passi avanti visti mercoledì e, soprattutto, al cambio di passo in trasferta. Intanto, tramite il consueto comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha reso note tutte le designazioni arbitrali per le gare in programma. Andiamo allora a vedere chi sarà il fischietto che dirigerà la partita del Gewiss Stadium.
Sarà Marco Guida di Torre Annunziata a dirigere la gara della Lazio di Sarri. Per il fischietto campano non sarà però un esordio stagionale. Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A e B, aveva già scelto Guida per il delicatissimo derby del 26 settembre, vinto dai biancocelesti per 3-2. Il fischietto di Torre Annunziata torna quindi ad arbitrare la Lazio dopo le discutibili polemiche arrivate dalla sponda giallorossa, poi spente dalle immagini nei giorni seguenti. Insieme a Guida, intanto, gli assistenti saranno Fabiano Preti e Rodolfo Di Vuolo, mentre il quarto uomo sarà Gianluca Manganiello. Al Var ci sarà Gianluca Aureliano, mentre l’Avar sarà Matteo Bottegoni.
Non sarà però ovviamente soltanto la seconda gara di Guida con la squadra di Maurizio Sarri. Il fischietto campano e i biancocelesti, infatti, si sono già incontrati in 22 occasioni totali.Nei precedenti l’equilibrio è quasi perfetto: sono infatti 9 le vittorie della Lazio, mentre sono 7 le sconfitte e 6 i pareggi. L’ultimo incrocio, prima del derby di questa stagione, fu la sfida contro i nerazzurri nella passata stagione. In quell’occasione Guida mostrò un discutibile cartellino rosso a Immobile per una presunta manata nei confronti di Vidal. Guida fu protagonista in negativo anche dell’ultima sconfitta della Lazio con il fischietto campano quando, il 3 aprile 2019, assegnò alla Spal un rigore ancor più discutibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA