La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 26 aprile 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. A Formello scatta l'antivigilia di Lazio-Parma: prime prove tattiche per mister Baroni nella seduta odierna delle ore 11. Torna Isaksen dopo aver scontato un turno di squalifica, mentre vengono confermati Pellegrini in corsia mancina e Marusic sull'altra fascia. Il tecnico toscano medita di schierare la Lazio tipo. Domani alle 16:30 andrà in scena la rifinitura. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / L’ascesa di Rovella, l’appello della società: rassegna stampa
L'ascesa di Rovella
—Minor palleggio orizzontale, più ritmo e verticalità nell'ascesa di Rovella con la maglia della Lazio. Dopo una prima annata in chiaroscuro - soprattutto a causa della pubalgia che lo ha fortemente limitato al suo arrivo nella Capitale -, il mediano biancoceleste ha preso prepotentemente possesso del centrocampo di Baroni e della cabina di regia. Difende, amministra e verticalizza: non è più un semplice interditore dalla discreta tecnica di base, ma ha mostrato una nitida evoluzione del suo modo di stare in campo. Anche grazie alla sapiente guida di Baroni, che lo ha unito a Guendouzi formando una coppia perfetta, molto completa. Oggi Rovella è un vero e proprio cardine biancoceleste: tra i quattro fab four di Baroni - compresi anche Castellanos, Dia e, appunto, Guendouzi -, il numero 6 biancoceleste è forse quello più duttile e difficile da rimpiazzare a cuor leggero. Sta diventando dominante sia in fase di possesso del pallone che in fase di interdizione, ma soprattutto si sta abituando anche a collegarsi con l'attacco biancoceleste con tracce verticali e preziosi suggerimenti a tagliare le retroguardie. Spesso, però, non sfruttati: gli expected assist stagionali di Rovella sono pari a 4,9, con 23 passaggi chiave già collezionati in campionato. Più in generale, sono 1317 passaggi riusciti su 1438 complessivamente tentati. Lunedì troverà il Parma, ha un conto in sospeso dall'andata con la squadra di Chivu: la rabbia della gioia del gol strozzata in gola e il nervosismo che ha portato il 3-1 al Tardini hanno fatto male a Rovella e a tutta la Lazio. Gli manca davvero solo il gol ormai per diventare un centrocampista assoluto.
L'appello della società
—Fa la differenza e non si può negare, ora serve la spinta del popolo biancoceleste per provare ad agganciare il treno Champions League con vista sulle ultime cinque gare di campionato. Cinque scenografie in quattro mesi tra Curva Nord e Curva Maestrelli e un tifo coinvolgente: la Lazio non può fare a meno dei suoi tifosi in un momento così importante della sua stagione. "Dopo l’urlo che ha fatto tremare l’Olimpico nell’ultima sfida in Europa League, la Lazio chiama a raccolta il suo popolo per la partita contro il Parma, in programma lunedì 28 aprile alle ore 20:45. Sarà la prima di tre finali casalinghe decisive per la chiusura di stagione", questo l'appello della società biancoceleste che verrà poi diffuso tramite le principali radio locali con un messaggio letto da capitan Zaccagni. Il club, inoltre, ha deciso di proporre poi alcune agevolazioni per chi vorrà assistere al match contro il Parma. Ecco quindi il Pack 4 Insieme "...con cui sarà possibile acquistare 4 biglietti dello stesso settore ad un prezzo vantaggioso a partire da 99 €. Per poter usufruire di questa iniziativa, è obbligatorio acquistare tutti e 4 i biglietti e contemporaneamente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA