10:01 min

news

Antonelli: “Guendouzi? Ecco com’è andata. Quando l’ho proposto alla Lazio…”

Le parole di Stefano Antonelli, agente e intermediario delle trattative che hanno portato in biancoceleste Matteo Guendouzi e Chrīstos Mandas

Tra i colpi che la Lazio ha chiuso in estate ci sono gli arrivi di Matteo Guendouzi Christos Mandas. Mentre il primo è già entrato stabilmente nelle rotazioni di Sarri, il giovane portiere greco è arrivato a Roma per ricoprire il ruolo di terzo portiere. Fattore comune di queste due trattative è l'agente e intermediario Stefano Antonelli, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportitalia per parlare degli affari conclusi in estate con la Lazio.

Guendouzi si sta avvicinando a ciò che chiede Sarri. È un'opportunità che la Lazio ha colto. Cercava un sostituto di Milinkovic-Savic, se così possiamo dire e ha sondato più situazioni. Sarri ha avuto un ruolo fondamentale nell'individuare le varie e possibili soluzioni. Ad un certo punto io ho fatto questa proposta, valutata molto positivamente dai biancocelesti. E devo essere molto sincero nel dire che è stato bravo Lotito a crederci fino in fondo per far sì che andasse tutto in porto. Non mancavano offerte per lui? Beh, considerato che ha già giocato in Premier League, stava a Marsiglia dove il suo ciclo si stava ultimando.

È un'opportunità che la Lazio ha saputo cogliere ai giusti costi. Lui è un carismatico, quando sta in campo si fa sentire a prescindere dal momento. Anche se ci possono essere delle prime difficoltà legate al messaggio tattico che l'allenatore vuole trasmettere. Sappiamo quanto il tecnico sia uno estremamente attento a questo aspetto, ma piano piano sta arrivando a quello che Sarri vuole. Infatti il tecnico stesso ha detto che sia che lui inizi, sia che entri a partita in corso, il peso specifico che porta rimane uguale.

Mandas è un portiere classe 2001, sicuramente non conosciutissimo in Italia, ma vi assicuro che è invece molto conosciuto dagli addetti ai lavori, perché ha tanti apprezzamenti. È un under 21 greco, era un po' il simbolo dell'OFI Creta. Alla Lazio ne stanno apprezzando giorno dopo giorno le capacità. Chiaramente Provedel fa il primo e lo sapevamo, ma lui sta lavorando per il futuro. Lavora, ma può fare la Serie A in maniera molto positiva”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.