- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sergio Conceicao
Alle 18:45 di giovedì prossimo, la Lazio di Maurizio Sarri giocherà il proprio ritorno dei sedicesimi di Europa League e lo farà in casa presso lo StadioOlimpico di Roma contro il Porto dell'ex Sergio Conceicao. A trionfare all'andata sono stati i lusitani che grazie alla doppietta di Toni Martinez, in rimonta, sono riusciti ad aggiudicarsi il primo dei due confronti. Ad aprire le danze, tuttavia, ci aveva pensato il biancoceleste Mattia Zaccagni. I padroni di casa, per avere la meglio in quello è che considerato a tutti gli effetti uno spareggio, dovranno vincere con almeno con due goal di scarto. Qualsiasi vittoria della Lazio con un solo goal di vantaggio sul Porto, obbligherebbe ad andare ai tempi supplementari. Questo perché la regola dei goal segnati in trasferta non vale più.
Intanto entrambi i club hanno disputato la loro gara di campionato e ora si possono perciò concentrare sul torneo continentale. Se la Lazio non è riuscita ad andare oltre il pareggio esterno contro l'Udinese, 1-1 alla Dacia Arena, il Porto è tornato alla vittoria. 1-0 in trasferta ai danni della Moreirense e altri punti intascati in chiave scudetto. A regalare la vittoria la gioia ai Dragoes ci ha pensato Evanilson allo scadere della prima frazione di gioco. Ventesima vittoria su ventitré partite di campionato per loro. Tuttavia, proprio come successo contro lo Sporting Lisbona, i portoghesi hanno terminato la gara con almeno un espulsione. A ricevere il rosso diretto è stato Marko Grujic.
Al termine della gara il tecnico Conceicao si è comunque dichiarato soddisfatto della prove offerta dai suoi uomini. Queste alcune delle sue parole in conferenzastampa: "Abbiamo uno spirito fantastico, siamo completamente impegnati e concentrati sulle nostre battaglie. Sono tutti pronti a entrare e fare del loro meglio. La cosa principale è essere preparati, in modo che la squadra non perda. Abbiamo molte partite davanti a noi e abbiamo bisogno di questo gruppo unito e forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA