- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
Noslin
Giornata di vigilia europea in casa Lazio. Dopo la rifinitura di questa mattina la squadra è partita alla volta di Amsterdam dove domani sfiderà l’Ajax nel match delle ore 21:00. La partita in programma alla Johan Cruijff Arena potrà dire molto anche per quanto riguarda la classifica delle due squadre, entrambe al vertice di questa Europa League, e le ambizioni di qualificazione tra le prime otto del tabellone. Come di consueto in una gara UEFA, insieme al tecnico interviene in conferenza stampa alla vigilia anche un tesserato. A prendere la parola alla Johan Cruijff Arena è allora Tijjani Noslin. Segui la diretta scritta delle parole del calciatore a partire dalle ore 18:45 su Cittaceleste.it.
Tijjani, com'è tenere questa conferenza stampa? Anche per la prima volta devi sperimentare tutto questo.
“È un grandissimo onore, non mi era mai capitata una cosa simile prima. Quindi sono curioso di sapere quali domande arriveranno”.
Si può ancora camminare per le strade di Roma, è cambiato molto?
“No, non necessariamente. A Roma il calcio è davvero vivo. Quindi in certi posti ci sono spesso molti fan che vogliono una foto, ma questo non è certo un problema”.
Quattro anni fa lavoravi ancora da Subway, questo ti ha aiutato?
“Penso che abbia qualcosa a che fare con tutta la mia vita, con il modo in cui sono cresciuto. Se hai attraversato molti periodi difficili fin da quando eri piccolo, questo può aiutarti. Le cose che impari per strada possono essere trasferite nel calcio. Per esempio la disciplina che si impara da casa”.
Ne parli con molta calma. Ma un anno fa hai giocato per il Fortuna Sittard, le due settimane più speciali della tua carriera. Come vivi questo periodo? Quando te ne andrai da qui sarai un po' meno tranquillo, salterai di gioia?
“Non hai idea di quanto sono felice dentro! Ma ovviamente questa è una conferenza stampa, quindi cerco di apparire un po' più tranquillo. Ma ogni opportunità che ho di festeggiare o di essere felice, sono molto felice. Più che felice, addirittura. Solo che è un po’ più difficile dirlo, dipende anche da dove ti trovi”.
Tijjani, ti piacerebbe renderti visibile qui?
“Ovviamente voglio mostrare a tutti cosa posso fare. Sono anche nella mia città, molti amici e parenti vengono a guardare. Quindi ovviamente voglio mostrare qualcosa in più. Naturalmente anche contro l'Ajax, quindi daremo tutto. La cosa più importante è vincere la partita. In linea di principio non importa come viene fatto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA