- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
AMSTERDAM, NETHERLANDS - AUGUST 13: Ajax fans cheer during the UEFA Champions League Third Qualifying Round match between Ajax and PAOK Saloniki at Johan Cruyff Arena on August 13, 2019 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
di Gabriele Meuli
La notizia di ieri ha gelato i tifosi della Lazio e la stessa società biancoceleste. I tifosi, infatti, non potranno andare in Olanda per assistere al match contro l'Ajax. Manca solamente l'ufficialità della Uefa, che aveva classificato - insieme alla polizia - il match come "partita ad alto rischio". Ieri l'anticipazione del Telegraaf sulla decisione delle autorità locali: "I sostenitori biancocelesti non sono benvenuti ad Amsterdam", si legge. L'Ajax non sarebbe stato coinvolto nel processo decisionale, ma avrebbe solamente incassato la scelta della chiusura del Settore Ospiti, già sold out. Da capire se e come verranno restituite le spese dei tifosi biancocelesti, già in possesso di biglietto aereo e albergo.
Il presidente Lotito è furioso, così come i tifosi. Il presidente biancoceleste si è confrontato con la Farnesina, come già successe per i fatti di Enschede, prima della sfida contro il Twente. La stessa società si è anche messa in contatto con il sindaco di Amsterdam nella serata di ieri, non trovando però terreno fertile, per una decisione - sembrerebbe - irremovibile. Sono comunque attesi per oggi ulteriori annunci e delucidazioni, in merito a una situazione vergognosa e discriminatoria nei confronti dei tifosi della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA