Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, club pronto a cambiare sponsor tecnico: i nomi per il dopo Macron

Lazio-Salernitana

Lo sponsor tecnico della Lazio potrebbe cambiare a fine stagione. Addio Macron: ecco i nomi delle possibili alternative

redazionecittaceleste

Di A. Federico Di Placido

Quello tra la Lazio e la Macron, azienda di abbigliamento sportivo con sede in Italia, più precisamente a Bologna, è un sodalizio che prosegue ininterrottamente da diversi anni. Ora, però, il club biancoceleste sembrerebbe pronto a cambiare brand. Stando a ciò che è stato confermato da più fonti, la fine della stagione attualmente in corso siglerà anche il termine di tale collaborazione. Tra le compagnie che potrebbero presto sostituire il marchio italiano sulla divisa dei biancocelesti ce ne sono almeno un paio in pole position: una è la Kappa, l'altra è la Mizuno.

Luis Alberto

L'alternativa italiana

Il primo brand, ufficialmente noto come Robe di Kappa, aveva già provato a vestire i biancocelesti nell'ormai lontano 2013. Ma senza successo. Ora, perciò, l'azienda con sede a Torino sembrerebbe pronta ad affondare il colpaccio per chiudere la trattativa già ambita in tempi non sospetti. In passato la Kappa ha già vestito altri importanti club di Serie A come il Napoli, il Genoa oppure il Torino. Senza dimenticare la Roma che durante un precampionato di qualche anno fa mostrava sulla maglia un S.P.Q.R che significava "Sono Provvisorie Queste Robe".

Uno sguardo al Giappone

L'altro nome, invece, è quello del marchio giapponese noto come Mizuno. Azienda che prima d'ora non era mai stata accostata ai biancocelesti nella sua storia. Il suo nome, rivelano le stesse fonti, sembrerebbe stuzzicare particolarmente la fantasia della dirigenza capitolina alla quale non dispiacerebbe chiudere l'affare. Ciononostante, il sogno neanche troppo nascosto dei tifosi sarebbe vedere nuovamente un marchio come l'Umbro. In alternativa, un ritorno alla Puma ricorderebbe i bei vecchi tempi andati. Insomma, da qui al termine della stagione mancano ancora diverse settimane. Il club con a capo il presidente Claudio Lotito ha tutto il tempo per scegliere il nuovo marchio. Solo il miglior offerente potrà accaparrarsi questa nuova collaborazione.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".