- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
UDINE, ITALY - JANUARY 20: Aleksej Miranchuk of Atalanta BC looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Dacia Arena on January 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Meno di ventiquattr’ore al termine del mercato. La Lazio cerca in extremis di tesserare un paio di giocatori per implementare l’organico del tecnico Sarri. I fronti aperti sono tre, quello più percorribile al momento sembra essere quello legato all’attaccante russo Miranchuk dell’Atalanta. Il club nerazzurro ha chiuso l’acquisto di Valentin Mihăilă. Prestito con obbligo di riscatto fissato a nove milioni di euro. L’attaccante rumeno oggi non è sceso in campo contro il Crotone, e domani si sottoporrà alle visite mediche. L’acquisto del rumeno può sbloccare la trattativa tra Lazio e Atalanta per Miranchuk. La Lazio ha proposto un prestito con diritto di riscatto, il club di Percassi vuole chiudere l’operazione con la formula dell’obbligo di riscatto.
La Lazio non ha mollato neanche la pista che porta a Nicolò Casale, difensore del Verona. Qui lo sviluppo dell’operazione di mercato è più complessa: il club gialloblù non ha un’alternativa al difensore, e quindi non intende lasciar andare il giocatore in questa sessione di mercato. Casale è un giocatore che piace a Sarri, e l’acquisto potrebbe essere posticipato di sei mesi. Il presidente Lotito sta cercando di convincere il suo collega Setti, ma lavora anche per la prossima estate. Le possibilità di chiudere l’acquisto di Casale entro le prossime 24 ore sembra improbabile, ma la Lazio ci proverà fino alla fine.
Intanto è sfumato l’arrivo di Ghoulam. Il terzino algerino - con ogni probabilità - arriverà a luglio. E’ in scadenza di contratto con il Napoli che non intende rinnovare il contratto del giocatore. Per questo motivo, i dirigenti laziali avevano provato a tesserare il giocatore che avrebbe dovuto ottenere lo svincolo da parte del club di appartenenza. Il Napoli ha già individuato il sostituto di Ghoulam: è l’uruguaiano Mathias Olivera del Getafe. Il club spagnolo - pur avendo trovato l’intesa economica con il Napoli - non lascerà partire il giocatore in questa finestra di mercato. E - conseguentemente - anche Ghoulam difficilmente otterrà lo svincolo dal proprio club. La Lazio, a questo punto, potrebbe tesserare Kamenovic, anche se il calciatore è già stato bocciato da Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA