01:38 min

news

FORMELLO – Lazio a riposo: in campo domani pomeriggio

redazionecittaceleste

La Lazio domani pomeriggio tornerà nel proprio centro sportivo, a Formello, per iniziare i lavori anti Spezia

ROMA - Dopo le fatiche della Dacia Arena di domenica pomeriggio, quando la Lazio ha avuto la meglio contro l'Udinese, i biancocelesti sono tornati nel proprio centro sportivo lunedì. Giorno in cui hanno smaltito le prime tossine e hanno iniziato a scaldare i muscoli in vista della gara successiva. Naturalmente l'organico a disposizione di mister Simone Inzaghi è dimezzato. Almeno in questo momento. Visto che il campionato subirà una sosta per via delle nazionali e molti biancocelesti sono attualmente in giro per il mondo. Tuttavia, domani alle 15:00 si torna a Formello. Il prossimo 3 aprile, infatti, i biancocelesti sfideranno lo Spezia. La squadra bianconera allenata da Vincenzo Italiano si sta confermando come la maggiore rivelazione in questa Serie A. Nonostante sia la prima partecipazione assoluta al massimo campionato italiano.

Il tecnico piacentino, con un passato da attaccante, spera soprattutto di ritrovare la vena realizzativa di Ciro Immobile. Il bomber partenopeo sta vivendo un momento non particolarmente idilliaco, anzi. L'attaccante con addosso la maglia numero diciassette sta attraversando uno dei peggiori momenti da quando è alla Lazio. Una striscia così negativa, in termini di goal, non si vedeva dal 2019. Il King Ciro di ora sembra lontano parente di quello a cui è stata recentemente assegnata la Scarpa d'Oro. Riconoscimento conferito al miglior marcatore in Europa. Oltre a quello legato alla punta di riferimento, ci sono altri nodi che il tecnico dovrà sciogliere. Uno di queste è legato alla difesa. L'assenza di Luiz Felipe lascerà ancora spazio all'inserimento di Patric. In ballottaggio con lo spagnolo, anche Mateo Musacchio. L'argentino, tuttavia, non sembrerebbe essere entrato nelle gerarchie del tecnico e a fine campionato, molti lo vedremmo nuovamente altrove.

Andando in ordine, salvo eventuali imprevisti dovuti anche agli impegni in nazionale, la Lazio dovrebbe avvicinarsi alla sfida con lo Spezia con una formazione ben chiara in mente: Reina tra i pali, con Patric, Acerbi e Radu in difesa. Lazzari e Marusic esterni, a centrocampo Leiva con Milinkovic e Luis Alberto a supporto. Vicino a Immobile, pronto a tornare in campo dal primo minuto Correa. Muriqi, dopo la prestazione contro l'Udinese, sarebbe prossimo ad accomodarsi nuovamente in panchina.