01:52 min

nazionale

Ucraina-Italia, Spalletti: “Le motivazioni vanno oltre i timori”

Le dichiarazioni dell'allenatore azzurro Luciano Spalletti alla vigilia dell'importantissima sfida contro l'Ucraina valida per Euro 2024

L'Italia scende in campo domani nella partita decisiva del girone. Sarà fondamentale non perdere contro l'Ucraina per strappare il pass definitivo per i prossimi Europei in programma in Germania. Alla vigilia del matchLuciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky per presentare la gara di domani.

Queste le sue parole: "Certo che possiamo vincere. Le motivazioni vanno oltre i timori. La domanda da porci è "La posso vincere?" La risposta è sì, quindi questo annulla ogni paura. A Roma siamo stati bravi ad accettare ciò che la partita ci ha messo davanti. L'Ucraina è molto forte in attacco, potrebbero crearci problemi ribaltando l'azione. Scamacca o Raspadori? Quando si prepara una partita lo si fa sapendo di avere 5 sostituzioni. Avendo un attaccante forte e fisico e un attaccante forte e tecnico, si cerca di farli funzionare tutti e due. Si cerca di averli in relazione alla squadra nonostante caratteristiche diverse. 

Su Jorginho? Ha ribattuto il rigore perché ha personalità. Abbiamo anche altri rigoristi, forse lo metteremmo in difficoltà rimandandolo al dischetto come avevo fatto per gioco in conferenza stampa l’altro giorno. Si valutano anche altre situazioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.