01:28 min

nazionale

Nazionale, Spalletti alla vigilia: “Sarà un’emozione giocare per l’Italia qui”

Edoardo Benedetti Redattore 
Ai microfoni di Sky alla vigilia dell'esordio a Euro2024 il ct dell'Italia Spalletti ha raccontato le emozioni a poche ore dalla prima gara

Tempo di vigilia in casa Italia: domani inizierà l'europeo degli azzurri. Per l'esordio i ragazzi di Spalletti se la vedranno contro l'Albania, tra i tanti, del laziale Eleseid Hysaj. Alla vigilia della gara d'esordio il ct azzurro, ai microfoni di Sky, ha raccontato le emozioni in vista del torneo.

"Un po’ di emozione ci sarà, sarà incantevole giocare per l’Italia in uno stadio come questo. Ai nostri tifosi chiediamo di essere con noi in campo. Nicolò è quello che sa fare più cose con un calcio libero e pulito, noi ci contiamo su di lui. Ha recuperato, ma deve fare l’allenamento di oggi e domani mattina, poi decideremo.

Chiesa? In questo momento siamo dei giganti e degli eroi, dobbiamo avere a cuore anche gli altri. Poco tempo per allenare la Nazionale? Se hai un gruppo con la disponibilità totale come il mio diventa più facile, un allenamento qui è come dieci con i club. Calafiori? Ha fatto vedere che ci si può fidare di lui ed è difensore di caratura internazionale: quando la palla la hanno gli altri è un difensore, quando lo ha lui vuole far gol”.