10:01 min

nazionale

Spalletti: “Sarri? Tutti devono avere a cuore la Nazionale. Ciro e Zaccagni…”

Il ct della Nazionale, intervenuto in conferenza stampa, risponde a Maurizio Sarri e spiega i motivi dell'esclusione di Immobile e Zaccagni

La Lazio ritrova la vittoria anche in campionato e arriva alla sosta per le Nazionali in fiducia. Ora la Serie A lascia spazio agli impegni delle rappresentative, tra cui anche quelli della Nazionale Azzurra del ct Luciano Spalletti, intervenuto in conferenza stampa per presentare le prossime due gare contro Malta e Inghilterra.

Il cittì si è espresso anche in merito alla polemica avanzata da Maurizio Sarri sui troppi impegni della Nazionale. Conosco e stimo moltissimo Sarri, il suo commento è quello di molti allenatori di club ed era anche il mio pensiero quando i miei ragazzi tornavano con acciacchi dalle soste per la Nazionale. La mia risposta è che nessuno convoca i calciatori per infortunarli e tutti devono avere a cuore l’Italia, anche Sarri.

Non figura tra i convocati il capitano biancoceleste Ciro Immobile, ai box nella sfida contro l'Atalanta. “Su Immobile c'è una comunicazione del medico della Lazio che dice che ha un problema di natura fisica e non si sapeva se avrebbe recuperato” - fa chiarezza Spalletti.Ho telefonato direttamente a Martuscello e Sarri che mi hanno risposto con grande disponibilità, abbiamo cercato in tutti i modi di averlo qui. Poi ho parlato con il giocatore e insieme abbiamo contribuito alla conclusione che fosse meglio lasciarlo a riposo perché anche lui sentiva questa necessità. Penso che abbiamo fatto la cosa giusta. Poi lui non ha nemmeno giocato in campionato, quindi c'è stata coerenza”.

Non prenderà parte almeno al prossimo impegno contro Malta, neanche Zaccagni. Spalletti lo aveva inserito in lista tra i convocati ma il calciatore ha subito un colpo nella sfida contro l'Atalanta. E il cittì al suo posto ha chiamato Orsolini. Zaccagni l'ho lasciato a casa perché aveva la caviglia gonfia e non mi sembrava giusto obbligarlo a viaggiare oggi con le stampelle. La società spera in quel discorso di cui Sarri è portavoce, ma io poi parlo anche con i ragazzi e se lui dice che sta bene è chiaro che lo portiamo. Se è titubante no, non voglio giocatori che vengono qui forzatamente. Non voglio avere a che fare con chi non ha a cuore le sorti della nazionale”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.