La Federazione ha deciso a chi assegnare il ruolo di ct della Nazionale. Il profilo scelto è quello di Luciano Spalletti. L'allenatore toscano è stato immediatamente contattato per prendere il posto di Roberto Mancini, dimissionario a sorpresa a un passo da Ferragosto. Dopo il lungo braccio di ferro con il Napoli, sarebbe ora arrivato finalmente l’accordo tra partenopei e FIGC per la clausola di non concorrenza. Questo il comunicato ufficiale della FIGC. “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionale
UFFICIALE | Azzurri, Spalletti nuovo ct. Gravina: “Grande allenatore”
La Federazione, dopo l'addio improvviso di Roberto Mancini, ha deciso chi sarà il nuovo ct della Nazionale. Luciano Spalletti è il prescelto
Sono arrivate subito anche le dichiarazioni di Gravina: “Diamo il benvenuto a Spalletti. La Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”. Il tecnico campione d’Italia in carica dovrà subito pensare alle prossime convocazioni in vista degli impegni di inizio settembre.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA