- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
nazionale
Spalletti
Luciano Spalletti continua a sorprendere e ricevere premi importanti. Il ct della Nazionale, dopo aver centrato un successo storico lo scorso anno con il Napoli, da qualche mese ha preso in mano l’Italia per cercare di farla rinascere. Intanto, ieri a Coverciano, il ministro degli Esteri Antonio Tajani lo ha premiato con una targa prestigiosa.
“Sono venuto per nominare ambasciatore dello sport d’Italia Mister Spalletti”, questa la dichiarazione del ministro Tajani quando è stato intravisto a Coverciano ieri. “Lui è l’immagine del nostro calcio e una persona con dei valori. Quando devi chiamare uno per rappresentare l’Italia non basta che indossi la tuta ma deve essere anche l’immagine positiva del paese”. Così continua il suo discorso. Inoltre, Tajani si è voluto dilungare ancora, esponendo un altro pensiero nei riguardi di Spalletti: “Un allenatore deve formare e guidare dei ragazzi più giovani, essere anche esempio, dare regole.Sono convinto di aver scelto bene. Spalletti non è arrogante, è la persona giusta per rappresentare l’Italia”.
Quindi, l’ex giornalista e attuale ministro degli Esteri, al termine del suo discorso, ha consegnato la terga al ct e ha fatto anche un grande in bocca a lupo alla Nazionale azzurra in vista dei match contro Malta e Inghilterra. La replica da parte di Luciano Spalletti non è mancata che ha risposto con serietà e convinzione: “Devo diventare migliore di quello che sono, renderò partecipi i calciatori di questo mio nuovo incarico”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA