Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Nazionale, Spalletti. “A Coverciano giorni bellissimi. Ho visto quello che…”

Luciano Spalletti
Tutte le parole del commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida col Belgio
Stefania Palminteri Redattore 

È pronta a tornare in campo in Nations League l'Italia di Luciano Spalletti. Domani la nazionale azzurra cercherà contro il Belgio i punti necessari per assicurarsi il passaggio al turno successivo. Intervenuto in conferenza stampa il ct Spalletti ha presentato la sfida contro la squadra di Domenica Tedesco.

Partita che può dire molto del percorso di questa Nazionale?

"Sì, sarebbe la conferma che abbiamo portato a casa quelle cose evidenziate nelle gare precedenti. La continuità di comportamento, di autostima delle nostre qualità, di convinzione della nostra forza, tutte cose per cui i risultati e gli atteggiamenti di queste gare saranno fondamentali".

Come sono andati questi giorni a Coverciano?

"Bellissimi, ho visto cose importanti, ho visto quello che mi piace vedere da ct. Ho visto i giocatori convinti delle proprie qualità, non vediamo l'ora di giocarci queste gare che ci potranno dare molto anche per il futuro".

Che Belgio si aspetta?

"Mi aspetto di vedere l'Italia vista all'Olimpico. Non so cosa proporranno loro, ma se noi saremo quello che ho visto stamani e quello che siamo stati nelle ultime sfide sarà difficile per chiunque giocare contro questa Italia".

Si aspettava di essere a questo punto nel percorso di crescita?

"Mi aspetto sempre di andare a prendere cose importanti, sennò sarei il primo ad appiattire la testa e le possibilità di questi ragazzi che devono darci lo sbocco per diventare ancora una Nazionale fortissima".

Ha già scelto la formazione?

"Più o meno l'ho già scelta, poi è chiaro che il dubbio te lo porti fino all'ultimo con due gare ravvicinate. Non è neanche un dubbio, è una cosa che è normale fare e col passare delle ore si rimette a posto".