nazionale

Nazionale, Spalletti: “Mi piacerebbe rivedere Chiesa in Italia. Orsolini e Politano…”

Spalletti
Intervenuto ai microfoni di Vivo Azzurro Tv, il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato così dei giocatori che sta tenendo d’occhio
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Vivo Azzurro Tv, il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato così dei giocatori che sta tenendo d’occhio dimenticando, ancora una volta, di citare Zaccagni.

"Maldini contro la Fiorentina ha fatto un gol bellissimo e ha fatto vedere delle giocate veramente che possono servire a partite importanti come quelle che andremo a disputare. Pellegrini è un giocatore che Ranieri sta rimettendo a posto per delle vicissitudini che gli sono capitate. Ha qualità tecniche, ha piede per calciare i piazzati, che sono diventati un momento della partita importante, e si è visto contro la Francia quando abbiamo perso per quelli, ha gol. Poi gente come Chiesa siamo lì a sperare che possa giocare con più continuità e che ci possa far vedere attraverso queste possibilità che si ha di vederli allenare, di vederli giocare di continuo questi ragazzi.

Rientro in Italia di Chiesa? Sì, io sarei molto favorevole ad avere Chiesa sotto controllo per quanto riguardo poi il livello del nostro calcio, per andarlo a reinserire perché quelli che hanno questa qualità di guardarti negli occhi e di sfondare la linea che hanno davanti per andare a quella successiva… Non ce ne sono molti. Stanno facendo bene anche Orsolini e Politano, sono tutti calciatori che continuiamo ad avere sotto controllo nel mirino perché possono effettivamente darci una mano, anche Zaniolo".