Il gol di Mattia Zaccagni ha regalato agli azzurri il pass per gli ottavi di finale. Ad attendere la Nazionale ora la Svizzera di Yakim per una gara tutt'altro che scontata. Gli elvetici hanno infatti dimostrato estrema abilità tattica e tecnica durante le partite del girone. Servirà dunque una prova di livello da parte dell'Italia chiamata non sbagliare e a dare risposte dopo un girone non proprio convincente. In attesa della gara contro la Svizzera è stata resa nota quella che sarà la squadra arbitrale che dirigerà l'incontro.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionale
Nazionale, Svizzera-Italia: scelto il fischietto del match. Gara a Marciniak
Sarà il polacco Szymon Marciniak l'arbitro scelto per dirigere l'ottavo di finale di Euro2024 tra l'Italia di Luciano Spalletti e la Svizzera
La partita è stata affidata al fischietto di Szymon Marciniak: l'arbitro della finale di Champions tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Il direttore di gara polacco sarà assistito da Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik guardalinee, quarto ufficiale l'argentino Facundo Tello. Al Var ci sarà il connazionale Tomasz Kwiatkowski e, come assistenti, Bartosz Frankowski e il tedesco Bastian Dankert. il quarto uomo Tello, argentino, è in Europa grazie al rapporto di collaborazione con la ConCaCaf. In Coppa America c’è l’arbitro azzurro Mariani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA