- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
nazionale
Luciano Spalletti
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima amichevole dell'Italia prima della spedizione in Germania, il ct azzurro Luciano Spalletti ha fatto il punto della situazione in merito alle condizioni dei giocatori.
«Infortunio Barella? Per Barella c’è ottimismo fin dal primo momento perché è sempre stato tutto sotto controllo. Quando c’è un affaticamento bisogna aspettare un giorno o due, ma oggi è diventato tutto più chiaro. Non può essere preso in considerazione per la sfida di Empoli, ma per l’Albania sì, siamo fiducioso. Meret? Vale lo stesso discorso. Mi aspetto di vedere che si mettono in pratica le analisi fatte dopo la gara contro la Turchia.
Con i ragazzi c’è stato tempo di provare delle cose e mi aspetto di vedere che hanno capito delle cose e si faccia meglio. Davanti gioca Scamacca e dietro Buongiorno. Per le qualità che ha Pellegrini può vestire la numero 0 in maniera corretta, è fatto di quella pasta lì ed è un giocatore che sa galleggiare, sa calciare le punizioni e i rigori. Ha il piede per mettere quella palletta morbida ed è sempre messo bene con la postura del corpo, sa saltare l’uomo nello stretto. E poi c’è Barella che si avvicina a un numero 10, anche se lui fa tantissima strada. Ma questo lo rende ancora più forte, lo migliora».
© RIPRODUZIONE RISERVATA