nazionale

Nazionale, Immobile c’è ed insegue Pablito: il capitano vuole ripetersi

Stasera a San Siro arriva l'Ucraina: Spalletti cerca una reazione e si affida ancora ad Immobile che punta a raggiungere la leggenda azzurra

Ciro Immobile scalda i motori, chiamato a ripetersi in Nazionale dopo il gol che non è bastato all'Italia per portare a casa i tre punti contro la Macedonia. Il bomber biancoceleste ha aperto la sua avventura da capitano azzurro andando a segno nell'1-1 all'esordio per la nuova Italia di Spalletti. A fine partita è stato proprio King Ciro a prendere la parola a fine gara e a spronare subito i suoi ad una reazione. "Serve rifarci, già da martedì" - parla da leader l'attaccante capitano della Lazio e della Nazionale.

Stasera è tutto pronto a San Siro, dove l'Italia ospiterà l'Ucraina con l'obiettivo di conquistare i tre punti per la qualificazione agli Europei 2024. Spalletti si affiderà ancora ad Immobile, pronto ad inseguire un prestigioso traguardo anche con la maglia azzurra. Il bomber di Torre Annunziata mette nel mirino Paolo Rossi. Dopo la rete segnata sabato Ciro ha raggiunto quota 17 gol in Nazionale, Pablito è a 20, a sole tre lunghezze di distanza.

Con una doppietta raggiungerebbe quota 19 e in un colpo solo raggiungerebbe Bettega e Gilardino. Ci riproverà stasera, in un San Siro teatro dello sciagurato match perso con la Svezia che costò la mancata partecipazione ai Mondiali 2018 con Ventura in panchina. La seconda per la nuova Italia di Spalletti rischia di essere già decisiva e Ciro vuole guidare la Nazionale, a caccia di gol e di record anche con la maglia azzurra.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.