01:03 min

nazionale

Nazionale, Fiore: “La Croazia dirà di che pasta siamo fatti. L’Italia non ha…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole dell'ex calciatore biancoceleste sul percorso degli azzurri agli Europei in vista dell'ultima gara dei gironi contro la Croazia

La sconfitta contro la Spagna complica il cammino della Nazionale italiana a Euro 2024. Ora l'ultima gara del girone contro la Croazia diventa decisiva, con gli azzurri a cui può anche bastare un pareggio. Sul momento dell'Italia si è espresso anche l'ex calciatore biancoceleste Stefano Fiore ai microfoni di Sky Sport. 

Queste le sue parole: "Due avversari diversi e due partite profondamente diverse. Quindi aspettiamo la terza per la prova. Al di là delle battute, credo che probabilmente ci sia stato troppo ottimismo o comunque troppi proclami dopo la prima partita e magari troppe critiche dopo la sconfitta contro la Spagna che è stata brutta ma bisogna rendere merito agli avversari. In questo senso penso che la gara contro la Croazia ci dirà di che pasta siamo fatti. Non tanto per il risultato ma per il tipo di reazione che la squadra deve necessariamente avere perché dopo una brutta sconfitta ci vuole una reazione soprattutto caratteriale e di personalità. Cosa che secondo me questa squadra ha. Non abbiamo il campione ma abbiamo una buonissima squadra che può far bene. Passato il girone, possiamo anche fare qualcosa di buono".