nazionale

Nazionale, Casale sogna l’esordio in azzurro: è in ballottaggio con Scalvini

Spalletti deve sciogliere i dubbi di formazione: Bastoni in coppia con uno tra Scalvini e Casale, con biancoceleste che spera nell'esordio

La nuova Italia di Spalletti è chiamata a reagire per ritrovare i tre punti dopo il pareggio amaro contro la Macedonia. Il nuovo ct azzurro deve subito dare una scossa ai suoi, per inseguire una qualificazione ad Euro 2024. Nel nuovo ciclo azzurro l'ex tecnico del Napoli ha consacrato Immobile capitano, dandogli la fascia azzurra. E il bomber della Lazio ha risposto sul campo con il gol del momentaneo vantaggio a Skopje. Stasera arriverà l'Ucraina a San Siro e Ciro si prepara a scendere nuovamente in campo dal primo minuto, mentre andranno monitorate le condizioni di Zaccagni.

Nel frattempo anche Nicolò Casale scalpita per prendersi il posto da titolare. Mancini si è fermato nella sfida contro la Macedonia e resta un posto disponibile al fianco di Bastoni. Potrebbe essere una giornata storica per il centrale biancoceleste, che non ha mai esordito con la Nazionale maggiore e conta appena 4 presenze tra U19 e U21. Un premio che l'ex Verona si meriterebbe per quanto dimostrato sul campo. Sogna l'esordio, spetta a Spalletti sciogliere i dubbi in vista di una gara già decisiva per le sorti azzurre.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.