- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
nazionale
Buffon
L'Italia cade contro la Spagna e rimanda tutto all'ultima partita del girone. Sarà infatti una gara da dentro o fuori quella contro la Croazia, che gli Azzurri giocheranno lunedì sera. Ai microfoni dei media presenti, Gianluigi Buffon ha parlato del momento delicato e della qualificazione.
Queste le sue parole: "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. Penso anche che tra le spiegazioni della prestazione ci sia quella che ha detto il mister: l'aspetto fisico, sul quale si è focalizzato anche lui immediatamente ci ha colpito... la velocità di esecuzione e di azione che avevano era diversa. Dobbiamo essere fiduciosi per il futuro, che è immediato.
Sarà una gara diversa con ritmi diversi contro la Croaiza, anche per caratteristiche individuali dei giocatori. Probabilmente il talento sarà più o meno quello, la Spagna ha ancora qualcosa in più, ma è una partita che ci giocheremo al massimo delle nostre possibilità, con la consapevolezza che possiamo ottenere un bel risultato. Al di là di tutto, siamo stati bravi a far sembrare l'Albania una squadra di livello inferiore e ieri probabilmente queste difficoltà che abbiamo avuto ci hanno fatto sembrare sotto il nostro reale livello. Se dopo l'Albania pensavamo di valere nove, dopo la gara di ieri non possiamo pensare di valere quattro. Probabilmente la ragione è nel mezzo e noi dobbiamo trovare il nostro livello per competere già da lunedì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA