- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Vecino
Di Davide Censi
Altra partita, altra conferma. L’Uruguay sembra essere arrivato alla fine di un ciclo, con giovani in rampa di lancio e vecchie glorie titolari ma non più decisive come un tempo. Contro il Portogallo finisce 2-0 per la nazionale lusitana. Doppietta di Bruno Fernandes a decidere una gara che ha visto la nazionale sudamericana rimanere a secco nuovamente, complicando molto il cammino nel Mondiale. Il ct Lopez ha schierato ancora una volta da titolare Matias Vecino, ma al centrocampista non è andata bene come al collega di reparto Milinkovic, a segno contro il Camerun seppur fermato nel pareggio nel pomeriggio di ieri. Vecino ha lasciato il campo al 62’ a De Arrascaeta, giocando quindi poco più di un’ora nella sua seconda gara a Qatar 2022.
Con una sola giornata da giocare prima della fine del girone, la situazione per l’Uruguay si fa quanto mai complicata. In testa al gruppo G c’è il Portogallo, a 6 punti e già qualificato. Secondo a 3 punti il Ghana, terza la Corea del Sud a 1 punto così come l’Uruguay quarto. Venerdì alle 16:00 l’ultima giornata, in contemporanea, con Corea-Portogallo e Ghana-Uruguay. Vecino e compagni dovranno necessariamente vincere per sperare nel passaggio del turno, ma non basterà: servirà anche una vittoria del Portogallo per essere certi del secondo posto nel girone.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA