- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Inghilterra-Germania
Non finiscono le sorprese nel Mondiale in Qatar. Dopo l'eliminazione del Belgio, ne arriva un'altra eccellente. La Germania, così come nel 2018 in Russia, esce ai gironi e certifica la crisi del movimento tedesco. Conquista il primo posto il Giappone con sei punti, sconfiggendo le favorite del girone. Passa anche la Spagna che termina a pari punti con la Germania ma con una migliore differenza reti. Ultima la Costa Rica.
Sono state due partite ricche di colpi di scena. La Germania chiude il primo tempo avanti grazie al gol di Gnabry, ma al 70' si trova sotto per 2-1 complice anche Neuer. La doppietta di Havertz e il timbro di Fullkrug alimentano le speranze qualificazione, ma la Spagna non riesce a pareggiare i conti contro il Giappone e condanna i tedeschi all'eliminazione. Gli spagnoli, infatti, perdono per 2-1 contro il Giappone che passa come prima nel girone. Al gol di Morata rispondono, nella ripresa, prima Doan e poi Tanaka.
Il Giappone affronterà negli Ottavi di Finale la Croazia di Luka Modric, con fischio d'inizio alle ore 16:00 di lunedì 5 dicembre. Il giorno seguente, invece, sarà la volta della Spagna di Luis Enrique, impegnata contro un'altra rivelazione di questo Mondiale, ovvero il Marocco. Anche in questo caso il fischio d'inizio è previsto per le 16:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA