01:59 min

nazionale

Mondiali, stasera la seconda semifinale tra Francia e Marocco

redazionecittaceleste

L'Argentina aspetta stasera per conoscere la sua sfidante. La Francia cerca il bis dopo il 2018, mentre il Marocco sogna di scrivere la storia

Tutto pronto in vista di questa sera. Appuntamento alle ore 20:00 per il calcio d'inizio tra Francia e Marocco nella seconda semifinale del Mondiale in Qatar. Spettatrice molto interessata l'Argentina, che ieri ha travolto per 3-0 la Croazia di Modric. La finale è in programma domenica alle ore 16:00.

La sfida

—  

Sfida tra Mbappe ed Hakimi per l'accesso alla finale del Mondiale. I due giocatori del Psg si troveranno l'uno contro l'altro prima di tornare a giocare insieme a gennaio. I favori della sfida sono tutti per i transalpini, ma il Marocco non vuole smettere di sognare. La Francia ha la possibilità di bissare il successo ottenuto a Russia 2018, dove in finale ha sconfitto proprio la Croazia eliminata ieri dall'Argentina. Per il Marocco si tratta invece della sfida più importante della storia, dopo aver eliminato la Spagna agli Ottavi e il Portgallo di Cristiano Ronaldo nei Quarti di Finale.

Appuntamento quindi con la storia a partire dalle ore 20:00 per entrambe le squadre, che scenderanno in campo con i loro migliori uomini. Non si tocca Giroud per Deschamps, con Mbappe, Griezmann e Dembele a supporto. Per il Marocco solito 4-3-3 con Ziyech, En-Nesyri e Boufal davanti. La partita è affidata al fischietto messicano Ramos.