L'esito delle sfide di ieri hanno deciso la prima semifinale dei Mondiali in Qatar. Passano il turno Croazia e Argentina, con gli uomini di Dalic e Scaloni che vincono ai rigori rispettivamente contro Brasile ed Olanda. Non mancano le sorprese in questa Coppa Del Mondo, con le eliminazioni di due grandi squadre ai quarti di finale, seguite dalle dimissioni sia di Tite che di Van Gaal. Messi contro Modric, come in un vecchio Clásico tra Barça e Real, entrambi all'ultimo Mondiale. Due gare diverse per dominio del campo ma con lo stesso esito: Livakovic e Martinez inchiodano i rigori delle avversarie e regalano la semifinale a Croazia ed Argentina. L'Olanda lascia la competizione dopo il tentativo di rimonta (da 0-2 a 2-2) ma i tiratori Oranje dal dischetto sprecano. Sciupa anche il Brasile, poco cinico in molte circostanze, calciando a salve addosso alla retroguardia croata.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionale
Mondiali, Messi contro Modric in semifinale: oggi si decide l’altra
L'Argentina manda KO l'Olanda, la Croazia passa contro il Brasile. La prima semifinale sarà Messi contro Modric, oggi si chiude il quadro
Oggi si chiude il quadro delle semifinali: ancora panchina per CR7
—Portogallo, Marocco, Inghilterra e Francia, in quattro per due posti. Il programma di oggi vedrà di fronte il sorprendente Marocco di questa Coppa Del Mondo contro il Portogallo alle ore 16:00, mentre l'altra è una sfida storica tra Francia e Inghilterra. Resta sempre viva la possibilità del duello finale tra Messi e CR7, seppure quest'ultimo è alla seconda partita consecutiva. Un Mondiale che inizia a farsi interessante: oggi si chiude il quadro delle semifinali, con le migliori quattro che da martedì, saranno pronte a darsi battaglia.
Portogallo-Marocco (ore 16:00)
Francia-Inghilterra (ore 20:00)
© RIPRODUZIONE RISERVATA