01:22 min

nazionale

Mondiali, l’Inghilterra blinda il primato: Rashford e Foden stendono il Galles

redazionecittaceleste

Gli uomini di Southgate si qualificano da primi nel Gruppo B e agli ottavi affronteranno il Senegal. Il Galles eliminato con un solo punto

L'Inghilterra di Southgate porta a casa tre punti e primo posto nel Gruppo B. Gli inglesi s'impongono per 3-0 contro il Galles e staccano il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar dove affronteranno il Senegal. Decisiva la doppietta di Rashford e il gol di Foden sul punteggio finale, con i gallesi che chiudono la loro avventura con un solo punto conquistato.

La partita

—  

L'Inghilterra crea e regala spettacolo contro il Galles. Gli inglesi partono forte già nella prima frazione, con scambi stretti ma conclusioni fuori misura. Foden sfiora il gol al termine di un'azione corale di alto livello, Rashford non inquadra la porta con la rovesciata, ma i due avranno modo di rifarsi. Dopo lo 0-0 dei primi 45', nella ripresa crolla la difesa del Galles. Al 50' Foden conquista un calcio di punizione che Rashford trasforma un con un tiro potente e preciso sul palo del portiere. Ward poteva fare di più ma con la visuale coperta dalla presenza degli inglesi non vede partire il pallone. Un minuto più tardi Rashford propizia un recupero palla in zona offensiva con Foden che sfrutta l'assist di Kane e di sinistro firma il raddoppio. C'è tempo anche per il terzo gol dell'Inghilterra, ancora con Rashford. L'attaccante del Manchester United fa fuori Roberts e rientra sul mancino: il suo tiro piega le mani di Ward per il 3-0 finale in favore degli uomini di Southgate.