01:22 min

nazionale

Mondiali, Germania e Belgio rischiano, il Marocco spera: il programma

redazionecittaceleste

Giornata decisiva dei Mondiali in Qatar per il destino del gruppo E e del gruppo F: Germania e Belgio, a rischio eliminazione, devono vincere

Domani sarà il turno di Milinkovic e Vecino, i due biancocelesti impegnati al Mondiale in Qatar. Oggi però si decidono le sorti del gruppo E e del gruppo F. Doppio appuntamento alle ore 16:00 e alle ore 20:00 per decidere il destino delle quattro squadre che accederanno alla fase ad eliminazione diretta. Aprirà il gruppo F con Croazia e Belgio che si sfideranno per un posto agli ottavi di finale. I croati sono davanti in classifica a 4 punti, a pari punti con il Marocco, con il Belgio dietro di una lunghezza. Per gli uomini di Martinez c'è il rischio di chiudere ai gironi il mondiale: serve una vittoria per passare il turno, con il Marocco che spera di strappare una storica qualificazione contro il Canada già eliminato.

Tutto ancora in bilico nel gruppo E, uno dei gironi più equilibrati della competizione. Come il Belgio, chi è a rischio di eliminazione è la Germania che nelle prime due gare ha totalizzato solo 1 punto. A dare una speranza ai tedeschi è il gol di Fullkrug nella scorsa giornata contro la Spagna e ora la squadra di Flick è obbligata a vincere contro la Costa Rica che ha sconfitto il Giappone nella seconda gara della fase ai gironi. L'altra sfida è tra Giappone e Spagna, con la squadra di Luis Enrique che deve blindare il passaggio del turno. Agli spagnoli basta un punto per essere certi di approdare agli ottavi, ma hanno bisogno di una vittoria per chiudere da primi nel gruppo E.

Il programma di oggi:

Croazia - Belgio (ore 16:00)

Canada - Marocco (ore 16:00)

Spagna - Giappone (ore 20:00)

Germania - Costa Rica (ore 20:00)