- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Fullkrug
La prima settimana del Mondiale in Qatar si è chiusa con il primo vero big match di questa coppa del mondo. Germania e Spagna hanno chiuso anche la seconda giornata del gruppo E. La Germania è certamente scesa in campo con un peso in meno visto la sconfitta del Giappone contro la Costa Rica. Un successo degli asiatici e annessa sconfitta tedesca avrebbe rappresentato l'eliminazione dal torneo. Dall'altro lato una Spagna mai doma e, forte del 7-0 della prima giornata contro il Costa Rica, vogliosa di continuare a far bene. Al triplice fischio a vincere è lo spettacolo con le due compagini che devono accontentarsi di un punto a testa dopo l'1-1 finale. Posta in palio spartita e tutto rimandato all'ultima giornata dove la Spagna si giocherà il primato del girone, mentre la Germania la permanenza in Qatar.
Un Mondiale è un Mondiale, sempre. Nessuno vuole abbandonarlo prematuramente, figurarsi se poi a farlo è la Germania. La sconfitta contro il Giappone è una macchia, al pari di quella nata con la sconfitta contro la Corea del Sud a Russia 2018. La Storia calcistica della Germania, tuttavia, è una storia gloriosa e rialzare la testa è un imperativo. Nella partita dei falso nueve (sia Luis Enrique che Flick partono senza prima punta) la decidono gli attaccanti di ruolo subentrati. Nel primo tempo un super Neur cancella a Dani Olmo il gol del vantaggio spagnolo, il Var a Rudiger quello dello 0-1 tedesco.
La ripresa cambia copione: fuori Ferran Torres e dentro Morata. La mossa dell'ex tecnico blaugrana è vincente. Dopo 8 minuti dal suo ingresso Jordi Alba con un preciso sinistro trova il corridoio in area: Morata è più veloce di Sule e con l'esterno destro batte Neur per l'1-0. Flick, sulla falsa riga di quanto fatto da Luis Enrique e lancia nella mischia Niclas Fullkrug. I minuti di attesa sono pochi di più (13) e all'83° l'attaccante del Werder Bremen raccoglie l'assist di Musiala scagliando un destro spaventoso alle spalle di un incolpevole Unai Simon. Gruppo E ancora aperto, tutto rimandato all'ultima giornata. Questa la classifica completa del gruppo E:
Spagna: 4
Giappone: 3
Costa Rica: 3
Germania: 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA