- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
nazionale
Australia
Il girone D dei Mondiali 2022 in Qatar è storia. Assoluta dominatrice la Francia che passa come prima in classifica come da pronostico. La sorpresa è l'Australia che batte anche la Danimarca e conquista il pass per gli Ottavi di Finale. I danesi chiudono ultimi con appena un punto conquistato in tre partite.
Dopo Olanda, Senegal, Inghilterra e Stati Uniti si uniscono alla festa Francia e Australia. Ininfluente per i campioni del Mondo in carica la sconfitta nell'ultimo turno contro la Tunisia per 1-0, mentre per gli australiani è risultata decisiva la vittoria contro la Danimarca, sempre per 1-0. Stasera in campo alle ore 20:00 il girone C. Le due squadre che si qualificheranno affronteranno i francesi e gli australiani. La situazione, però, è ancora incerta. La sfida decisiva sarà quella tra Polonia e Argentina, con la vincente che verosimilmente passerà il girone come prima classificata. Chiamata alla vittoria l'Arabia Saudita, che con i tre punti conquisterebbe matematicamente la qualificazione.
Domani giornata decisiva per Belgio, Croazia, Spagna e Germania. Nessuna delle quattro corazzate è ancora qualificata, con i belga fortemente a rischio eliminazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA