- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Qatar-Ecuador
Si è aperto oggi pomeriggio ufficialmente il Mondiale delle polemiche in Qatar. Protagonisti ovviamente i padroni di casa, che hanno aperto la competizione scendendo in campo contro l’Ecuador. La partita, finita sotto i riflettori ben prima del suo fischio di inizio, non ha rivelato sorprese, confermando quanto previsto stando al tasso tecnico delle due squadre. Il Qatar, che proprio la Lazio aveva affrontato in estate durante la fase di preparazione, non è riuscito a portare a casa punti nella sua prima gara in una competizione simile. A vincere la gara è stato l'Ecuador, che si è imposto per 2-0 contro i padroni di casa. Protagonista della partita è stato infatti Enner Valencia, calciatore che in passato fu accostato proprio alla squadra biancoceleste.
Valencia ha infatti segnato una doppietta, andando in rete al 16’ su rigore e al 31’ con un gran colpo di testa. Al 5’ aveva già spaventato i padroni di casa segnando un gol, poi annullato dalla squadra arbitrale capitanata da Orsato. Nessuna difficoltà per il fischietto italiano in una gara che avrebbe invece potuto presentarne più del previsto.
Il programma del Mondiale proseguirà domani con tre gare. Il programma inizierà alle 14:00 con la sfida tra Inghilterra e Iran valida per il gruppo B. Sempre del gruppo B quella che in programma alle 20:00 tra Stati Uniti e Galles. Nel mezzo, l’altra sfida del gruppo A dopo quella odierna: alle 17:00 scenderanno infatti in campo Senegal e Olanda in una gara che l’Ecuador guarderà con molto interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA