01:22 min

nazionale

Mondiali, la Croazia rischia e risorge: 4-1 al Canada ormai eliminato

redazionecittaceleste

I croati vincono con un risultato largo con i nordamericani, eliminati dopo la sconfitta e prossimi ospitanti del Mondiali con USA e Messico

Dopo lo 0-0 con il Marocco nella prima gara del Mondiale, la Croazia è tornata in campo ieri per sfidare il Canada. Ed è proprio la squadra nordamericana, che ospiterà il Mondiale tra quattro anni insieme a Stati Uniti e Messico, ad andare in vantaggio. Segna subito Davies, stella della nazionale e del Bayern Monaco. La Croazia però fa valere gradi ed esperienza e al termine del primo tempo è già in vantaggio 2-1 grazie alle reti di Kramaric e Livaja. Due gol nella prima frazione, altrettanti nella seconda: ancora Kramaric e Majer a realizzare le reti che fissano il risultato sul 4-1 definitivo per la squadra croata.

Risultato importantissimo che arriva dopo la vittoria a sorpresa del Marocco contro il Belgio per 2-0. A una sola gara dal termine, la classifica vede proprio la Croazia in testa con 4 punti, così come il Marocco. Terzo posto per il Belgio a 3 punti, fanalino di coda il Canada a 0 punti e già eliminato. Nell’ultima giornata, giovedì 1 dicembre alle 16:00, la squadra nordamericana giocherà contro il Marocco. In contemporanea si giocherà inoltre la partita tra Croazia e Belgio: un vero e proprio scontro diretto per andare agli ottavi, salvo sorprese sull’altro campo.