- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
nazionale
Modric
Ottavo di finale molto combattuto quello tra Giappone e Croazia. Non sono bastati i tempi regolamentari più i supplementari, perché la sfida si è decisa ai rigori. Alla fine, a spuntarla è stata la Croazia grazie a un super Livakovic che para tre tiri dal dischetto. Nei quarti di finale, i croati affronteranno la vincente del match di questa sera tra Brasile e Corea del Sud con calcio d'inizio alle ore 20:00.
Partita tutto sommato equilibrata nel primo tempo, che si chiude con il vantaggio del Giappone arrivato quasi allo scadere della prima frazione. Per gli asiatici a segno Maeda su assist di Yoshida sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa cresce il pressing della Croazia che trova il gol del pareggio al 55' grazie alla rete di Ivan Perisic, imbeccato perfettamente da Lovren. Il resto del match si svolge senza grandi sussulti, con il nervosismo crescente a farne da padrone. Stesso copione nei supplementari, con i croati che provano in tutti i modi ad evitare i rigori senza riuscirci.
La lotteria dei rigori vede trionfare la Croazia grazie alla super prestazione di Livakovic che neutralizza ben tre rigori su quattro tirati dal Giappone. Perfetta invece la Croazia dagli undici metri, con l'unico errore commesso da Livaja che spedisce il pallone sul palo. Il rigore decisivo è realizzato dall'atalantino Pasalic che manda i croati ai quarti di finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA