Risultato inaspettato nel girone E dove il Costa Rica vince 1-0 contro il Giappone e riapre il discorso qualificazione. Gli asiatici escono sconfitti a sorpresa dal match contro i centroamericani dopo aver sorpreso la Germania all'esordio vincendo 2-1. Proprio i tedeschi affronteranno la Spagna questa sera alle ore 20:00 nell'ultimo match di giornata.
nazionale
Mondiali, il Costa Rica vince di misura contro il Giappone
La sfida
—Nel primo tempo partita abbastanza bloccata, con entrambe le squadre che non riescono ad incidere. All'intervallo, infatti, il risultato è fermo sullo 0-0. Nel secondo tempo, il Giappone entra in campo con più coraggio alla ricerca della vittoria che risulterebbe fondamentale in ottica qualificazione. Nonostante i vari tentativi, è la Costa Rica che la spunta grazie al gol di Fuller all'81'. Nel finale un paio di occasioni per gli asiatici che non riescono però a trovare la rete del pareggio.
Giappone che quindi fallisce una grande occasione, poiché una vittoria della Spagna questa sera avrebbe consegnato la qualificazione agli asiatici in caso di risultato positivo nel match appena finito. Ultima giornata in programma giovedì alle ore 20:00, con Costa Rica-Germania e Giappone-Spagna. Sono ancora aperti tutti i discorsi di qualificazione, con tutte e quattro le squadre ancora in corsa per un posto agli Ottavi di Finale della Coppa del Mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA