01:22 min

nazionale

Mondiali, il Brasile agli Ottavi di Finale: battuta la Svizzera

redazionecittaceleste

Missione compiuta per il Brasile che batte di misura la Svizzera e si qualifica agli Ottavi di Finale. Rete decisiva firmata da Casemiro

Il Brasile porta a termine la missione Ottavi di Finale in due partite. Dopo la vittoria all'esordio contro la Serbia per 2-0, arriva il successo contro la Svizzera. Ai verdeoro basta il gol di Casemiro nella ripresa per strappare i tre punti e il pass per il turno successivo. Non c'è ancora la matematica sicurezza del primo posto, ma basta solo un punto nell'ultima sfida contro il Camerun. Gli elvetici, invece, se la dovranno vedere con Milinkovic e compagni, nell'ultima sfida contro la Serbia che si prospetta essere decisiva.

Il match

—  

Il primo tempo, come la maggior parte in questo mondiale, si chiude sullo 0-0. Poche le emozioni nella prima frazione, con il Brasile che tiene il pallino del gioco. Nella ripresa è un monologo dei sudamericani. A metà secondo tempo arriva il gol di Vinicius che viene però annullato per una posizione di fuorigioco di Richarlison. La rete che decide il match arriva all'83' ad opera di Casemiro su suggerimento di Rodrygo. Nel finale i brasiliani cercano il raddoppio senza trovarlo, mentre la Svizzera si arrende completamente.

Le due squadre torneranno in campo venerdì alle ore 20:00. Serbia-Svizzera sarà la partita che verosimilmente deciderà la seconda qualificata del gruppo G, anche se il Camerun spera nell'impresa e in qualche incastro fortunato, ma serviranno i tre punti contro il Brasile di Tite.